Cimitero comunale: le dichiarazioni del Presidente del Consiglio comunale, Caterina Vigilia

Pubblicato il 22 febbraio 2014 • Comunicati

La presidente del Consiglio comunale, Caterina Vigilia, interviene sui gravi fatti che hanno coinvolto il cimitero di Bagheria.

“E’ indecoroso e incivile quanto è stato scoperto dai Carabinieri presso il cimitero di Bagheria, sono note tutte le difficoltà economiche dell’Ente ma nulla può giustificare quanto è accaduto” dichiara la presidente Vigilia – “voglio proporre al Consiglio comunale di prevedere l’istituzione di una commissione di inchiesta interna prevista anche da Statuto, affinché si faccia chiarezza su questo fatto increscioso per la città, per il rispetto che merita il camposanto come luogo di culto e per le famiglie che vanno a trovare i proprio cari estinti”.

“Confido nelle Forze dell’Ordine – conclude Vigilia – ed esprimo fiducia nel lavoro di indagine della magistratura affinché si faccia chiarezza.”

mm