BTE conclusa con un successo la partecipazione del comune di Bagheria

Pubblicato il 4 ottobre 2022 • Comunicati

Si è conclusa domenica 2 ottobre la sesta edizione della BTE, borsa del turismo extralberghiero, organizzata da Confesercenti che si è svolta presso la Marina di Capo D’Orlando dal 30 settembre al 2 ottobre 2022.
Anche il comune di Bagheria era tra i 60 espositori con uno stand che ha incuriosito molto i visitatori ed i buyers nazionali ed internazionali che nei giorni scorsi hanno visitato la Città delle ville, rimanendone molto affascinati.

Alla BTE di Capo D’Orlando era presente anche l’assessore al turismo del comune di Bagheria Provvidenza Tripoli che ha preso primi contatti con altri comuni espositori e buyers.
Sono state gettato le prime basi per organizzare dei tour dove sarà inclusa Bagheria come tappa su richiesta degli stessi tour operators.
Intanto turisti e stakolders possono rivolgersi al SUTE, lo Sportello unico per turismo ed eventi che ha sede a villa Butera, tel. 091.943.817 mail: turismo@comune.bagheria.pa.it.
L’ufficio è aperto dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì ed il mercoledì anche di pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

L’amministrazione comunale sta lavorando ad altre iniziative per fare del turismo una leva di sviluppo economico e lavorativo per la Città a breve verrà indetta una riunione con tutti gli operatori del settore non solo per ascoltare idee e proposte ma anche al fine di fornire materiale e informazioni per la realizzazione dell’apposito portale web dedicato esclusivamente al turismo e della specifica app.

Il sito e l’app dedicata al turismo, multilingue,  sono praticamente pronte e saranno presentate alla Città non prima di aver coinvolto  gli operatori del settore nella riunione in fase di programmazione, gli strumenti digitali serviranno per far conoscere le bellezze naturalistiche, architettoniche, i luoghi dove dormire e mangiare, le occasioni di socialità, gli spettacoli e gli eventi che si svolgeranno a Bagheria, e ancora tante altre informazioni su come raggiungere le spiagge, come visitare l’arco Azzurro, Monte Caltalfano, le ville storiche di Bagheria ed i musei, informazioni che gli stakeholders potranno fornite direttamente al SUTE.

via alla Galleria fotografica su facebook