Borse di studio per studenti delle scuole secondarie di secondo grado: on line il modello da presentare a scuola

Pubblicato il 28 gennaio 2022 • Comunicati

Anche per l'anno scolastico 2021/2022 il Ministero dell'Istruzione, ha attivato le procedure per l'erogazione delle
Borse di studio disciplinando i criteri e i tempi di acquisizione dei dati.
Beneficiari dell’intervento sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo
grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE),
pari o inferiore a € 8.000,00.
Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità; la fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario della Borsa di Studio; la fotocopia dell'attestazione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso la scuola  frequentata,
entro il 28 febbraio 2022.
Maggiori informazioni sono disponibili nei documenti allegati al presente articolo da quale è scaricabile anche il modello di domanda.