Bagheria si mobilita per il PM Antonino Di Matteo e per il pool “trattativa” con un lungo corteo di cittadini

Pubblicato il 20 novembre 2013 • Comunicati

Lunedì 18 novembre 2013 una massiccia presenza di cittadini alla marcia promossa e organizzata dall’amministrazione comunale di Bagheria,dalla presidenza del Consiglio comunale, dalla rete di scuole Babelgherib e dal Movimento cittadino Bagheria Bene Comune, a sostegno del magistrato Nino Di Matteo e di tutti quei magistrati impegnati nelle indagini relative alla trattativa “Stato mafia” ultimamente bersaglio di minacce mafiose.

Da piazza Messina Butifar, un corteo con circa 400 cittadini ha attraversato prima corso Umberto I e poi corso Butera per radunarsi a villa Branciforti-Butera, sede istituzionale del Comune, dove è stato esposto lo striscione con un messaggio di sostegno e solidarietà al giudice antimafia.

Presenti, oltre al sindaco Vincenzo Lo Meo, al vicesindaco Massimo Mineo e al presidente del Consiglio Comunale Caterina vigilia, anche i primi cittadini dei Comuni di Altavilla Milicia , Ficarazzi, Casteldaccia, Santa Flavia e Baucina e altri esponenti politici del territorio.

Il sindaco Lo Meo, a conclusione del corteo, visibilmente commosso anche per la improvvisa scomparsa del tenente di PM Bartolone, ha voluto sottolineare l’importanza di condividere insieme questo momento a sostegno di uomini che si impegnano quotidianamente rischiando la propria vita per servire lo Stato e noi cittadini, seguendo un ideale di giustizia e di legalità.

La manifestazione bagherese si è unita a quelle che si sono organizzate in altre città con lo slogan "Non siate indifferenti: manifestazione a sostegno dei magistrati del pool trattativa", per manifestare la propria solidarietà nei confronti dei pm che sostengono l'accusa nel processo sulla trattativa Stato-mafia“ cioe’ i magistrati Nino Di Matteo, Vittorio Teresi e Roberto Tartaglia.

Sull'account dell'ufficio stampa su facebook la galleria fotografica.