Bagheria alla V edizione della BTE, la Borsa del turismo extralberghiero

Pubblicato il 20 ottobre 2021 • Comunicati

Bagheria è in trasferta a Capo D'Orlando per la BTE, la V edizione  anno 2021 della BTE – Borsa Turismo Extralberghiero – che è in corso  dal 19 al 20 ottobre 2021 presso il Marina Yachting Club di Capo d’Orlando.
Dopo il successo della IV Edizione della Borsa che si è svolta a Bagheria il 7 e l'8 novembre 2019, Bagheria fa il bis è con un proprio stand promuove la città. 
L'amministrazione comunale, supportata dell'assessorato al Turismo guidato da Brigida Alaimo e dagli uffici Turismo e Stampa è a Capo D'Orlando per incontrare i buyer nell'appuntamento dedicato agli incontri B2B tra buyers internazionali, interessati ad acquistare il prodotto Sicilia e a promuovere nei propri mercati di riferimento formule ricettive complementari a quelle alberghiere, e gestori di attività ricettive alternative al sistema dell’Hotellerie.
A supportare l'amministrazione alcune delle eccellenze cittadine: lo chef stellato Tony Lo Coco del ristorante I Pupi di Bagheria che per i buyer realizzerà un gustoso show cooking, Michele Ducato che con le sue realizzazione di pittura  di carretti racconterà un po' della tradizione bagherese, un delizioso video preparato dal regista Andrea Santoro e ancora Marco Mineo e Alessandro Paladino di Bagheria Experience e la Go Mad Concerti di Giulio Castronovo. 
Il video realizzato per promuovere la Città verrà proiettato oggi e diffuso sui canali social e sul sito web comunale. 
"Dopo il successo del 2019 che ha visto Bagheria protagonista delle BTE in una delle sue più belle ville, villa Cattolica, oggi non abbiamo voluto perdere questa occasione - dice l'assessore Brigida Alaimo - cercheremo di non perdere nessuna occasione per promuovere la città delle Ville e del Gusto e anzi chiediamo la collaborazione di tutti gli staholders perché promuovere significa sviluppo ed economia. 

L'assessore Alaimo è al lavoro su altri progetti che mirano alla promozione del territorio e della frazione marinara di Aspra con il coinvolgimento della Città. 

Marina Mancini
Ufficio Stampa




[video width="848" height="480" mp4="https://comune.bagheria.pa.it/wp-content/uploads/2021/10/video-bagheria-promo.mp4"][/video]