Aspra: On line l'avviso per le manifestazioni di interesse per la concessione di spazi per la vendita diretta del pesce

Pubblicato il 18 maggio 2022 • Comunicati

Il Comune di Bagheria ed il il Flag/GAC Golfo di Termini Imerese hanno emesso un avviso per ottenere manifestazioni di interesse per l’assegnazione in concessione dei banchi vendita del pescato all’interno del Centro di raccolta del Pescato di Aspra per la vendita diretta al dettaglio del pescato locale da parte di operatori della pesca iscritti nei registri della Gente di Mare tenuti presso la capitaneria di porto.
Il centro per il pescato si trova nella piazza adiacente all’ex colonia estiva Cirrincione, già interessata da opere di riqualificazione relative ad un altro progetto finanziato con fondi Feamp.
L'avviso prevede anche la selezione di un soggetto giuridico, privo di finalità di lucro, operante da almeno 3 anni sul territorio del Comune di Bagheria, che assuma l’onere di gestire il Centro di Raccolta del pescato, assicurandone il buon funzionamento.
Il Centro di raccolta del pescato di Aspra dispone di 16 postazioni destinate alla vendita dei prodotti ittici.
L'eventuale assegnazione in concessione dei banchi vendita e della relativa attrezzatura ai singolo pescatori o della gestione del Centro ad un soggetto privo di finalità di lucro, avrà una durata di 3 anni, rinnovabile.
Presso il centro saranno presenti le seguenti attrezzature. 3 boxe per il deposito di attrezzature e macchinari; 2 servizi igienici dotati di luce ed acqua e un locale di deposito; 1 custodia banconi frigo – (1000 x 220 x 100); 8 bilance; 8 banconi espositori refrigeranti (2000 x 1200 x 930) destinati a. 16 soggetti che svolgono attività della pesca professionale (2 posti per ogni banco); 1 armadio frigo; 1 macchina per la produzione di ghiaccio; ed altro materiale quale scaffali, tavoli e sedie.
Coloro che volessero effettuare un sopralluogo degli spazi possono presentare richiesta al Flag, entro il  25 maggio 2022 scrivendo una  PEC a: gacgolfoditermini@pec.it
Coloro che voglio manifestare interesse devono usare l'apposito modello da trasmettere via PEC  gacgolfoditermini@pec.it., entro le ore 12:00 del giorno 30 maggio 2022.
Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, debitamente sottoscritto da chi presenta domanda e con allegato il documento d’identità valido.

mm