Apertura di villa Butera con visita dei presepi e l'intrattenimento del pianista Edoardo Loria.

Pubblicato il 20 dicembre 2023 • Comunicati , Cultura

E' la prima apertura di villa Butera con intrattenimento muscicale, con visita dei presepi, quella prevista per venerdì 22 dicembre 2023. L'evento rientra tra quelli previsti dall'amministrazione comunale in occasione dei festeggiamenti per il Natale 2023/2024.

Dalle ore 18:00 sarà possibile visitare la villa, sede istituzionale del comune di Bagheria, oltre all'esposizione dei presepi al piano nobile realizzati dal liceo artistico di Bagheria Renato Guttuso, dal giovane Francesco Gagliano e dai ragazzi dell'associazione Pro-H “Vivere Vivere Insieme”. Si potrà visitare inoltre la mostra fotografica “A Bagheria uno sguardo P.er.T.E. “, organizzata da Comune e Asp, in esposizione nella sala Giunta, la sala dei plastici delle ville di Bagheria e la sala con i famosi affreschi del Borremans.
La visita sarà impreziosita dall'intrattenimento del pianista Edoardo Loria che eseguirà musiche composte dallo stesso maestro, musiche di J.S. Bach, F. Chopin e musiche natalizie
con arraggiamenti del maestro Loria.

Previste altre due aperture della villa, il 4 gennaio 2024 con l'intrattenimento del pianista Giovanni  Moncada ed il 6 gennaio del trombettista Giacomo Tantillo.

Scarica Programma

locandina concerto 22 Dicembre Bagheria