Aperti i termini per l'iscrizione all'asilo nido Teneri Cuccioli. Domande sino al 31 luglio

Pubblicato il 1 luglio 2022 • Comunicati

È stato pubblicato all'albo pretorio online del sito web del Comune di Bagheria il bando per l'ammissione dei minori al servizio asilo nido per l'anno 2022-2023.
Il servizio, verrà svolto presso la scuola "Teneri cuccioli"; prevede l'apertura dal lunedì al sabato per 60 minori,  verrà avviato a partire dal mese di ottobre 2022 e rimarrà aperto dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e offrirà anche un pasto caldo e frutta. 
Oltre all'avviso pubblico dall'albo pretorio online possono essere scaricati i moduli per l'iscrizione e quelli per la riconferma all'iscrizione oltre all'informativa dedicata.
La domanda dovrà essere presentata entro il 31 luglio 2022 utilizzando gli appositi moduli  e dovrà essere indirizzata alla Direzione politiche sociali e presentata direttamente al protocollo della direzione in via Federico II numero 33. 
La quota di partecipazione alla contribuzione mensile per l'asilo "Teneri cuccioli" dovrà essere versata anticipatamente e non oltre il 5 di ogni mese; la retta dovrà essere versata anche in caso di assenza per motivi di famiglia o malattia. 
Nell'avviso sono indicate tutte le fasce di reddito riferiti all'ISEE (l'indicatore di situazione economico). La mancata presentazione dell'ISEE comporta il pagamento della retta massima.
Sono ammessi a fruire del servizio i bambini di età compresa dai 3 mesi che non abbiano compiuto i 3 anni al 31 dicembre dell'anno educativo in cui si richiede l'iscrizione;  residenti nel comune di Bagheria o con almeno un genitore o un tutore esercente la potestà genitoriale  residente nel Comune di Bagheria. 
All'atto dell'ammissione i bambini dovranno essere regola con le vaccinazioni previste dalla legge. 
Al momento sono previste le iscrizioni solo per l'asilo tenere il computer in Teneri cuccioli, sito in via Costantino a causa della momentanea chiusura dell'asilo Bosco Incantato,
Coloro che non riusciranno a rientrare nelle domande per l'asilo Teneri cuccioli potranno rivolgersi ai servizi privati parificati e accreditati e potranno essere abbattuti i costi delle rette per gli iscritti ai servizi privati con i quali verrà stipulata un'apposita convenzione con il Comune.
Ogni ulteriore informazione è disponibile dal bando scaricabile dall'albo pretorio online del sito web del comune di Bagheria o richiesta all'ufficio Minori dell'assessorato alle Politiche sociali politichesociali@comunebagheria.telecompost.it

mm
ufficio stampa