Anna Incerti vince la Women Run a Trieste

Pubblicato il 9 giugno 2014 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:

La corsa internazionale riservata alle donne ha avuto luogo a Trieste domenica 8 giugno, con partenza e arrivo al centro commerciale Montedoro Freetime.

Nel percorso competitivo 450 alla partenza è stata sfida a tre, oltre ad Anna infatti in gara c’era l’atleta azzurra Giovanna Volpato, prima classificata alla StraTrieste bynight 2013, e la slovena Aleksandra Fortin, seconda alla Maratona di Trieste lo scorso anno.

L’allieva del professore Tommaso Ticali sin dalla partenza ha preso la testa della corsa distanziando gradualmente le avversarie, si è presentata al traguardo con ben 40” di vantaggio sulla seconda classifica l’azzurra Giovanna Volpato al terzo posto ad oltre 3’ minuti la slovena Alessandra Fortin.

La campionessa Bagherese ha rinunciato ad ogni forma di ingaggio, sposando totalmente la missione della manifestazione che, anche quest’anno, è stata all’insegna della responsabilità sociale.

A questo proposito, un progetto mirato di fundrasing sul web sosterrà lo sportello antiviolenza online dell’associazione Pangea, mentre un’iniziativa realizzata in collaborazione con il festival Maremetraggio, darà vita a uno spot video contro la violenza realizzato da una regia tutta al femminile e finanziato da una sostanziosa parte del ricavato dalle iscrizioni.

Nel 2013 Anna era stata già testimonial della corsa, dando il via alla gara e accogliendo tutte le partecipanti all’arrivo, mentre era in attesa della piccola Martina.

Quest’anno invece ha corso e vinto facilmente , con un tracciato su asfalto e sterrato, che attraversa una zona verde tutelata, un biotopo costellato da tanti laghetti.

Oggi è stato un buon test che va ad aggiungersi alla preparazione iniziata da poco, per l’impegnativa trasferta di Zurigo (16 agosto) dove difenderà il titolo di campionessa Europea.

Quella di oggi è stata la gara delle donne per le donne. Correndo insieme si vuole dimostrare che la solidarietà femminile fa la differenza ed è l’arma più potente.