Anche Bagheria aderisce alla “Notte dei Musei”
Pubblicato il 16 maggio 2014 • Comunicati
Un sabato sera all’insegna dell’arte nell’ambito dell’iniziativa europea la “Notte dei Musei”.
Sabato 17 maggio anche la città di Bagheria aderisce all’iniziativa culturale prolungando sino a mezzanotte l’orario di apertura di alcune delle Ville settecentesche.
Al “Museo Guttuso” di Villa Cattolica sarà possibile ammirare i quadri di Renato Guttuso, la sezione dedicata al Carretto siciliano quella dedicata al manifesto cinematografico, di cui ampiamente si è parlato nei giorni scorsi con la presentazione del libro di Giuseppe Tornatore “Il collezionista di baci”. Il costo del biglietto sarà ridotto a 3,00 euro.
Apertura straordinaria anche per Villa Aragona-Cutò e per Villa Branciforti-Butera, dove sarà possibile visitare lo splendido salone arricchito dagli affreschi del Borremans e la “Sala delle formelle”.
All’evento culturale partecipano inoltre l’Associazione “Bagnera”, sita in corso Butera, dove sarà possibile visitare la mostra di immagini sacre “Frammenti di bellezza” dalle 16.00 sino alle 24.00, e nella frazione marinara di Aspra, il “Museo dell’acciuga” con la mostra “Sard’Art” (l’Arte delle Sardare) visitabile dalle 18.00 alle 24.00.
AGGIORNAMENTO
Anche il "Museo del Giocattolo e delle Cere" aderisce alla Notte dei Musei e resterà aperto al pubblico dalle 18 alle 24. Un'ottima occasione per ammirare i reperti in esso contenuti ma anche un'occasione unica per ammirare la splendida "Certosa di Villa Butera" splendidamente illuminata a giorno!L'ingresso è ridotto a € 3,00.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
mobile: 3400880027
3470014952