Ampliamento del secondo tratto di illuminazione di via Sant’Isidoro

Pubblicato il 12 settembre 2022 • Comunicati

Continuano gli interventi dell’amministrazione comunale sugli impianti di illuminazione pubblica della città.
Con delibera di giunta n. 188 del 7 settembre 2022 è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di ampliamento dell’impianto di illuminazione con efficientamento energetico di via Sant’Isidoro Monte, secondo tratto, con adeguamento rispetto al prezzario unico regionale per i lavori pubblici.
Per la realizzazione dei lavori si farà fronte  con i finanziamenti ottenuti con il decreto dirigenziale dell’assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica con il quale è stato approvato l’avviso relativo alla presentazione di progetti da parte dei Comuni, da finanziare con le risorse della misura dell’asse 10 del Poc Programma di Azione e Coesione della Sicilia. Per il Comune di Bagheria è stato previsto uno stanziamento di 122.914,26 euro, di cui 100 mila circa da porre a base d’asta e la parte restante per somme a disposizione dell’amministrazione.
I lavori prevedono la rimozione dei pali che non sono funzionanti e di quelli obsoleti. Inoltre al fine di ottenere un consistente risparmio energetico, l’impianto nuovo sarà a led.
I lavori si aggiungono a quelli di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico della pubblica illuminazione esistente ed ampliamento dell’impianto di via Parisi e di via Sant’Isidoro monte primo tratto a partire da Villa Rammacca; ed infine manutenzione straordinaria, efficientamento energetico della pubblica illuminazione esistente ed ampliamento dell’impianto della via Sant’Isidoro monte terzo tratto a partire dall’area di ingresso a Monte Catalfano.

Ufficio stampa.