Al teatro di villa Butera presentazione del volume di Pamela Rizzi "Il mutevole colore del cielo" una storia di mindfulness in oncologia

Pubblicato il 10 ottobre 2023 • Comunicati , Cultura

"Il mutevole colore del cielo" è il titolo del libro di  Pamela Rizzi che verrà presentato venerdì 20 ottobre, a villa Butera, al teatro dello storico palazzo di Bagheria. 
Patrocinato dal Comune di Bagheria l'evento è organizzato dalla Scuola Popolare We Care.
A dialogare con l'autrice il professore Domenico Aiello che modera l'incontro,  l'oncologa dell’ospedale Buccheri La Ferla, Valeria Albanese, il presidente dell’associazione medica bagherese Vittorio Panno, lo psicologo Salvatore Fricano.
Edito da Sometti  il volume racconta una storia di mindfulness in oncologia tra scienza e vita, è un saggio autobiografico che ripercorre le tappe più significative delle recenti conoscenze in oncologia e nelle cure ed esperienze terapeutiche.
«Il cancro arriva come un ladro nella notte e nessuno è mai veramente pronto». Comincia così il viaggio di Pamela tra le paure più profonde, i disagi dati dalla malattia e dalle cure mescolate alla convinzione di un «senso» nuovo ed un epilogo felice. 
l'autrice raccolta il suo percorso durante la malattia, le pratiche di meditazione, lo studio delle medesime seguendo un Master presso l'Università la Sapienza di Roma e tutte le attività messe in campo per l'acquisizione di competenze - avvalorate da approfonditi studi scientifici - che sono di supporto concreto alle terapie oncologiche tradizionali, tanto da venire sempre più spesso proposte all'interno dei reparti ospedalieri.

MM
ufficio stampa