AFDA – 8 marzo: da donna Angelo a donna Tatangelo. Reading letterario e poetico a cura di Luigina Perricone e Giorgio D’Amato

Pubblicato il 5 marzo 2014 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 8 marzo 2014, alle ore 17,30 presso l'AFDA - Officina di Vita in Via Saffo n.87 – Bagheria,  s i svolgerà un momento di riflessione in occasione della festa della donna, proposta da Luigina Perricone .
La megarassegna sarà una rivisitazione di visi, di donne, di impegni che hanno fatto la storia dell'evoluzione non della Donna ma delle opinioni, dei concetti e dei pregiudizi su di lei. Esperienze

Beatrice, Rosa Balistreri, Donna Bastiana, Sofia Loren e tante altre figure ci consentiranno, tra umorismo e dramma, un tuffo nel passato storico e poetico, una presa visione dell'impegno umano e civile di tante che portano avanti a testa alta il loro ruolo di madri, mogli, figlie con amore e dedizione.

Interviene il collettivo letterario AaS (www.aperturaastrappo.blogspot.it) e il gruppo musicale BlueBoh

L’Officina di Vita che si muove nell’ambito dell’integrazione e dell’inclusione sociale, ha già concretizzato iniziative culturali mediante laboratori di scrittura creativa, lettura espressiva, reading, drammatizzazione, video-clip art, laboratori di pasticceria, giardinaggio e ortocoltura, attività manipolative. Tali attività sono in corso.