“Adopt a beach”. Iniziativa del comune di Bagheria WWF ed AMB.

Pubblicato il 21 agosto 2024 • Ambiente , Comunicati

“Adopt a beach” è l'iniziativa organizzata dal comune di Bagheria, con la collaborazione del WWF Sicilia nord occidentale ed AMB che si svolgerà presso la spiaggia del Sarello di Aspra giovedì 22 agosto 2024 alle ore 7:00.
All'iniziativa saranno presenti  l'assessore all'Igiene Urbana, Giuseppe Tripoli, il presidente del consiglio e consigliere con delega al decentramento di Aspra Andrea Sciortino, il presidente di AMB Vito Matranga ed il responsabile del WWF Lino Campanella.

L'iniziativa ha lo scopo di monitorare e registrare l'inquinamento costiero e da plastica sulle spiagge italiane, basandosi esclusivamente sulla registrazione e sulla raccolta di dati da parte di squadre di volontari in tutta Italia. La raccolta di dati da parte dei cittadini è di importanza cruciale se si vuole ottenere una migliore comprensione del problema dell'inquinamento costiero nel nostro Paese, sia a livello locale che nazionale. I dati raccolti contribuiranno allo sviluppo di soluzioni appropriate e di proposte di misure da adottare da parte degli organi competenti per combattere l'inquinamento da plastica in Italia e nel Mediterraneo.

Ufficio stampa.