A scuola di legalità

Pubblicato il 11 novembre 2014 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo

Si svolgerà a Bagheria, nei giorni 14 e 15 novembre, promossa dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione Provinciale di Monreale – la manifestazione “A scuola di legalità”.

Venerdì 14 novembre, dalle ore 09,00, i poliziotti dell’Anps Monreale e i colleghi del locale Commissariato, incontreranno gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola statale primaria “E.Loi”. L’obiettivo sarà quello di divulgare, con semplicità e simpatia, il tema della legalità, convivenza civile e, più in generale, dell’educazione civica.

I poliziotti cercheranno di dimostrare ai ragazzi lo stretto legame esistente tra il rispetto delle regole e la possibilità di una convivenza sicura, serena e ricca di soddisfazioni.

Agli alunni verranno proposti video e foto relativi a casi reali su cui hanno lavorato con successo gli investigatori della Polizia di Stato e al termine seguirà un momento di confronto atto a stimolare uno scambio di opinioni e informazioni relativi alle “imprese” dei bulli e delle relative soluzioni, l’amore e il rispetto per la cosa pubblica, il corretto utilizzo dei numeri per le emergenze (113, 112, 115 e 118).