A Bagheria il 64° Concerto della Stagione Concertistica Città di Bagheria del Coro Cantate Omnes del M° Gianfranco Giordano.

Pubblicato il 26 novembre 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 26 Novembre 2022 alle ore 19 nella Monumentale Natività della B.V. Maria Bagheria-Chiesa Madre si terrà il 64° Concerto della Sesta Stagione Concertistica Città di Bagheria inserito nel prestigioso cartellone sotto la direzione artistica di Salvatore Di Blasi, organizzato dall’Associazione Culturale Bagheria Bequadro (dott. Ivan Gargano, presidente) e promosso dalla Chorus Inside Sicilia – Federcori (Salvatore Di Blasi presidente), col patrocinio oneroso della Città Metropolitana Palermo e con il patrocinio del Comune di Bagheria.

In programma:

Gabriel Faurè REQUIEM Op.48, per soli, coro ed organo
L’opera si compone di sette movimenti

Introit et Kyrie
Offertoire
Sanctus
Pie Jesu
Agnus Dei
Libera me
In paradisum

Bob Chilcott “A LITTLE JAZZ MASS”, per coro misto percussioni e pianoforte
L’opera si compone di cinque movimenti
Kyrie
Gloria
Sanctus
Benedictus
Agnus Dei

Il Coro Cantate Omnes nasce nel 2005 con la finalità di promuovere il vasto repertorio corale che offre la musica di tutti i tempi. Lo spirito che unisce i componenti del Coro è quello della ricerca coniugata ad una grande versatilità per cui il Coro ha un ampio repertorio che spazia dalla musica medievale e rinascimentale a quella dei nostri giorni, passando dalla musica sacra a quella profana, dal musical al jazz. Il Coro, sin dalla sua fondazione, è stato preparato e diretto da Gianfranco Giordano ed ha già al suo attivo circa duecento concerti eseguiti in tutta la Sicilia.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO.