Bagheria si tinge di musica retrò: i Gate 4 portano in scena "100 lire sul vinile" e si apre con la mostra "Freestyle art fusion in palazzo Butera"

Pubblicato il 8 agosto 2024 • Comunicati

Stasera, villa Butera si trasforma in una macchina del tempo musicale. I Gate 4, accompagnati dal talentuoso Edmondo Teodolindo Negri, ci invitano a un tuffo nel passato con lo spettacolo "100 lire sul vinile".

Patrocinato dal Comune di Bagheria, lo spettacolo è un viaggio nostalgico che rievoca le atmosfere dei juke box, quando la musica univa le persone senza distinzioni. Un progetto nato nel 2019, un'idea di Negri che vuole farci rivivere l'emozione di scegliere la propria canzone e contribuire alla crescita degli artisti.
Sul palco, oltre ai Gate 4 Rary Milani, Davide Fanni, Thamara Scarpace e Mirko Ciulla, troviamo un'orchestra d'eccezione: Edmondo Teodolindo Negri alla chitarra e al pianoforte, Giovanni Messina al basso, Emanuele Rinella alla batteria e Salvo Compagno alle percussioni.
"100 lire sul vinile" non è solo uno spettacolo, ma un invito a riflettere sul potere unificante della musica e sulla bellezza di quei momenti semplici in cui tutti eravamo uniti dalla passione per un brano.
Un'iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Open Space, Music Village Production, WI_FI Net e Tecknopower, e che promette di far ballare e cantare sotto le stelle.
L'appuntamento di stasera, è alle ore 21:30, a villa Butera. L'ingresso è libero.

"Nello stile dei Gate 4 emerge la semplicità di unire due mondi distanti" - dicono gli artisti -  “ il vecchio e il nuovo”. Un connubio in cui melodie e sonorità particolari, trovano adeguatamente spazio nelle loro performance, ricche di piacevoli sorprese creative e con una loro peculiarità: annullare la distanza tra palco e pubblico perché tutto diventa “il momento”! 

Nel contesto della manifestazione si inserisce anche una mostra di quadri di artisti indipendenti, denominata "FREESTYLE ART FUSION IN PALAZZO BUTERA" mostra rappresentata dalla stessa associazione in collaborazione con OPEN SPACE MAGAZINE. 

La mostra prende il via oggi, 8 agosto, alle ore 20.30, con inaugurazione e presentazione degli artisti che ne prendono parte e sarà visitabile sino al 18 agosto presso il salone centrale di villa Butera, con i seguenti orari: lunedì / martedì / giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 – dalle ore 16,00 alle ore 18,00. 

Marina Mancini
ufficio stampa