144 studenti campani in visita a Bagheria a villa Butera e villa Palagonia

Pubblicato il 20 aprile 2023 • Comunicati , Scuola

L'amministrazione comunale, con il sindaco Filippo Maria Tripoli e l'assessore alla Pubblica istruzione Provvidenza Tripoli hanno accolto oggi, 20 aprile, a villa Butera un gruppo di 144 studenti provenienti da Sala Consilina, in provincia di Salerno. I ragazzi erano studenti del liceo classico, dell'Itis, dell'Ipsia, del Catm e dell'Itis moda di sala Consilina, accompagnati in gita di istruzione dai docenti Anna Di Somma, Pasquale Maria Rosetta, Andrea Vischi, Samantha Durante, Carmine Pessolano, Antonella Morena, Rosa Ida Pullo e Chiara Pontecorvo.
Docenti e studenti hanno apprezzato la villa e gli affreschi della sala Borremans.
La delegazione campana ha visitato anche villa Palagonia, dopo essere stata a Palermo e Monreale. Gli studenti resteranno in Sicilia per 4 giorni.