"La notte" del producer Bagherese Achille G ascoltata in anteprima in conferenza stampa a Bagheria

Pubblicato il 18 luglio 2024 • Comunicati , Spettacolo

Sarà sicuramente una hits, un tormentone estivo il nuovo brano "La notte" prodotto dal bagherese Achille Giordano, in arte Achille G

L'artista ha presentato oggi, in anteprima, a villa Butera, alla presenza del sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, dell'assessora Antonella Insinga e del consigliere Luca Pagano il nuovo prodotto che verrà interpretato dalle star nazionali Villa Bank e Baby K.

Il brano sarà on line su tutte le piattaforme da domani, 19 luglio, e chi ha seguito la conferenza stampa condotta dalla giornalista Marina Mancini, ne ha potuto ascoltare un estratto.

<<Siamo contenti di presentare alla città un evento importante che riguarda un nostro concittadino, ed invito tutti i cittadini bagheresi ad ascoltare il brano di Achille - dice il sindaco Tripoli - la promozione del disco è fortemente legata al territorio perché l'artista ed il suo gruppo tiene a sottolineare il legame con la sua città>>.

Achille G ha poi risposto a domande sui suoi esordi, il rapporto con gli artisti noti del panorama della musica urban e  rap ed ha consigliato ai ragazzi bagheresi :<<Se avete un sogno, credeteci fino in fondo e lavorate, con passione, per raggiUngere il vostro obiettivo>>.

La registrazione integrale della conferenza stampa è presente sul canale youtube del Comune , sul sito web comunale e sulla pagina facebook comunale.

" La notte", ascoltata durante la conferenza stampa, è una canzone che ha tutte le carte in regola per affermarsi come hit estiva e con tutte le potenzialità per essere annoverata come un’icona di questo 2024, il beat del producer palermitano si amalgama alla perfezione con le voci di VillaBanks – con il quale Achille G ha collaborato già più volte – e Baby K, quest’ultima è un’istituzione quando si parla di hit estive.

Chi è Achille G

Achille G è un giovane rapper e producer bagherese nato nel 2001 che sta avendo la sua consacrazione nella scena rap nazionale dopo aver collaborato con alcuni artisti piuttosto rilevanti. A conferma vi sono le svariate certificazioni raggiunte grazie alle sue produzioni distintive, le quali gli hanno fatto raggiungere i suoi primi Dischi d’Oro e il suo primo Platino della carriera.

Insieme al collettivo Southside Records, che ha sede nel capoluogo siciliano, di cui rappresenta l’asse portante, sta lasciando il segno nel panorama musicale italiano e anche oltre. Infatti, nell’ultimo periodo ha firmato alcune produzioni ad artisti internazionali.

Notevole il trend degli ascolti: passando dal 2022 con decine di migliaia di stream su Spotify, al 2023 dove è arrivato a superare i 100.000 ascolti mensili. Ad oggi, Achille G, ha collezionato più di 140.000.000 di streaming con tutte le sue produzioni presenti sulle principali piattaforme musicali.

Marina Mancini