"A famigghia prima di tutto": Commedia al cinema Excelsior dal 2 al 9 agosto 2024.

Pubblicato il 6 agosto 2024 • Comunicati , Spettacolo

È interpretata dalla compagnia teatrale Petricòre la commedia: "A famigghia prima di tutto", piecé teatrale diretta da Pietro Buttitta che va in scena questa sera, press il cinema Excelsior di Bagheria già andata in scena il due agosto e sarà riproposta il 9 agosto 2024. La commedia in tre atti, dai toni vivaci ed ironici, a tratti autobiografica, si svolge in un piccolo paesino della provincia di Palermo agli inizi del 2000. In questa realtà si snodano le vicende della famiglia Lomunno che ad un certo punto si scontra con una scomoda circostanza.

Lo spettacolo che gode del patrocinio del comune di Bagheria avrà inizio, questa sera, alle ore 21:00.
La compagnia teatrale dialettale Petricòre è una realtà relativamente nuova: in attività dal 2022 fortemente voluta dal direttore artistico Pietro Buttitta che ad un certo punto della sua carriera ha sentito la necessità di dare vita al suo sogno.

Petricòre,  il nome della compagnia fa parte del sogno di Pietro. Il petricòre è l'odore che si sprigiona nell'aria per battere della pioggia sulla terra asciutta; un odore che, piace stimola, ispira Pietro ma è anche un aforisma, una definizione, che sintetizza come Pietro ci abbia messo il cuore nella sua creatura.

ufficio stampa