Salta al contenuto principale

Dal 10 dicembre i nuovi orari del centro comunale di raccolta (CCR) Lanzirotti

Pubblicato il 4 dicembre 2025 • AMB , Comune , Comunicati

L'AMB, società che si occupa della raccolta differenziata in città, comunica alla cittadinanza che a partire da mercoledì 10 dicembre 2025, cambieranno gli orari di apertura del centro comunale di raccolta (CCR) di Lanzirotti. I nuovi orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 06:00 alle 12:00 ed il mercoledì dalle ore 15:00 alle 17:00, viene dunque aggiunto anche il mercoledì.

Si ricorda che presso i CCR, è possibile conferire, gratuitamente e in modo differenziato diverse tipologie di rifiuti domestici tradizionali, purchè sempre differenziati quali:

umido organico: scarti di cucina, fondi di caffè, fiori recisi (in sacchetti biodegradabili e compostabili);

Carta e cartone: giornali, riviste, scatole, cartoni;

Plastica: bottiglie, flaconi, vaschette, piatti e bicchieri monouso puliti;

Vetro: bottiglie, vasetti in vetro (puliti);

Metalli/alluminio: lattine per bevande e contenitori metallici (puliti). E' possibile inoltre anche il conferimento di rifiuti ingombranti: mobili vecchi, materassi, divani, sfalci e potature: erba, rami, foglie, residui vegetali da giardini; pile e farmaci: batterie esauste, pile (anche al litio), farmaci scaduti (da conferire negli appositi contenitori); oli vegetali esausti.

Per quanto attiene ai RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche): elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, TV), computer, telefoni, ecc vi ricordiamo che si conferiscono solo al CCR di Incorvino.

ufficio stampa