Chiuso il sottopasso di viale Bagnera a seguito del maltempo divelto l'asfalto
Pubblicato il 15 maggio 2025 • Comunicati , Sicurezza
A causa delle intense precipitazioni che si sono verificate nella giornata odierna e in ottemperanza alla vigente allerta meteo, il Comune di Bagheria comunica di aver chiuso al traffico veicolare e pedonale i sottopasso di viale Bagnera.
Le piogge hanno causato il sollevamento del manto stradale in alcuni punti, rendendo la circolazione pericolosa. Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti ed il tratto è stato transennato.
L'Amministrazione comunale informa che già dalla mattinata di domani, venerdì 16 maggio, una ditta provvederà ai lavori di ripristino dell'asfalto per garantire la riapertura del sottopasso in tempi brevi e in piena sicurezza.
Nel corso della giornata odierna, la Protezione Civile comunale e gli agenti della Polizia Municipale hanno presidiato attivamente il territorio, monitorando la situazione e fornendo assistenza. Le squadre di pronto intervento sono state impegnate nella risoluzione di criticità, intervenendo in particolare nelle zone dove si è verificato il sollevamento di alcuni tombini.
Si ricorda che, in base alle comunicazioni della Protezione Civile Regionale, per la giornata di domani è stata decretata l'allerta meteo gialla, mentre permane lo stato di allerta arancione fino alla mezzanotte odierna. In considerazione della possibilità di ulteriori precipitazioni nelle prossime ore, si raccomanda vivamente alla cittadinanza di limitare, per quanto possibile, gli spostamenti durante la notte.
Il Comune di Bagheria continuerà a monitorare l'evolversi della situazione e fornirà tempestivamente aggiornamenti alla popolazione.
MM
ufficio stampa