Deceduto Fra Giacomo Spalletta. ll cordoglio dell'amministrazione e del Consiglio comunale

Pubblicato il 10 gennaio 2021 • Comunicati , Necrologi

[caption id="attachment_107306" align="alignleft" width="309"] foto tratta dalla pg. fb dei frati minori francescani di Sicilia[/caption]E' venuto a mancare Frate Giacomo Spalletta. L'amministrazione comunale si stringe al dolore della comunità francescana dei frati minori di Bagheria per la dipartita del frate.  Fra Giacomo ha assistito tante famiglie fragili della comunità bagherese, ha reso un servizio importante alla città. 
A novembre del 2019 l'amministrazione comunale per mano dell'assessore ai rapporti con le Chiese, Emanuele Tornatore aveva  conferito a Fra Giacomo, davanti all'arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice,  un'attestato di benemerenza per il servizio svolto a servizio della comunità. 
«Siamo addolorati per il lutto che ha colpito la comunità francescana cittadina e la parrocchia di Sant'Antonio» - dicono il sindaco Tripoli e l'assessore Tornatore che testimoniano il cordoglio e la vicinanza di tutta l'amministrazione ai francescani. 
Condoglianze sono espresse anche dal presidente del Consiglio comunale Michele Sciortino a nome suo e di tutto il consiglio comunale. 
Le esequie si svolgeranno domani, lunedì, alle ore 10.30, nella chiesa di Sant’Antonio. Il funerale sarà trasmesso in streaming nella pagina facebook dei frati minori di Sicilia. 

https://www.facebook.com/fratiminorisicilia

mm
ufficio stampa