Progetto “Giovani Città e futuro” il centro in dirittura di arrivo, appaltati numerosi servizi

Pubblicato il 31 ottobre 2014 • Comunicati

L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Bagheria diretto dall’assessore Maria Puleo ha chiesto al Servizio 1-fondi e programmi di spesa extragestionali dell’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro l’accreditamento della somma di 336.197,26 euro per il progetto “Centro di aggregazione Giovanile – Giovani città e futuro linea di intervento 6.1.4.4 PO FESR 2007/2013”.

Come già comunicato precedentemente con Decreto D.G./S1 n. 1512 del 18/10/2013 il progetto Politiche giovanili locali territoriali “Giovani, Città e Futuro” è stato ammesso al finanziamento per un importo complessivo di € 627.869,10.

Nello specifico sono già stati appaltati, dopo le relative gare, il laboratorio di Informatica per un importo di 37.162,63 euro, l’arredo per un importo di 27.605,35 euro, i pulmini per 136.275,31 euro, il laboratorio di recupero scolastico per 16.011,07 euro, i laboratori artistici per 27.390,20 euro, ed inoltre è stata già prevista e appaltata la spesa per materiale didattico completa di applicativi formativi, spese per convegni, promozione e diffusione pari a 11.975,00 euro e le spese per gli abbonamenti a giornali, quotidiani, riviste, ecc. per un importo di € 2.500 euro. La gestione del centro è stato il primo appalto aggiudicato, che è stato vinto da un’Ats (associazione temporanea di scopo), capo fila Coop. Sociale Luna Nuova di Casteldaccia, con la Casa dei Giovani di Bagheria, l’associazione Pro Handicappati di Casteldaccia e l’associazione Da Generazione a Generazione di Bagheria; l’appalto dei Pulmini è stato vinto dalla ditta Olmedo Special Vehicles spa Chiardo di Bibbiano RE; il laboratorio di informatica dalla ditta DLI Roma; l’arredo dalla ditta Caputo Mario di Pietraperzia.

“Avevo detto sin dall’inizio che su questo progetto avrei rendicontato e informato passo passo sullo stato dei lavori – dichiara l’assessore alle Politiche sociali, – “è un progetto in cui credo molto e sono certa che la sua funzione di assicurare all’utenza uno spazio di incontro che consenta la fruizione di un ambiente affettivo coinvolgente, volto alla crescita, alla maturazione, allo sviluppo di una piena personalità, delle capacità relazionali e di socializzazione sia una risorsa di cui Bagheria necessità per prevenire e contrastare la dispersione scolastica, la marginalità, il disadattamento e l’esclusione sociale”.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it