La bagherese Anna Incerti trionfa al giro podistico internazionale di Pordenone.

Pubblicato il 16 settembre 2014 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo

Grande prova di Anna Incerti al giro podistico internazionale di Pordenone, la maratoneta bagherese ha dimostrato ottima velocità di base su distanze corte e rapide per le maratonete comuni.

E’ stata quasi una gara sprint per l’allieva di Tommaso Ticali nei 5,190 chilometri del XXXIII Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone.

La maratoneta azzurra, campionessa Europea a squadre e sesta individuale nella maratona dei Campionati Europei di Zurigo, domenica 14 settembre si è imposta in 17:21 guardando dall’alto un podio tutto italiano.

Oggi, sui veloci e tecnici 5,190 chilometri del percorso, ha ben dimostrato la buona ripresa con 17’21″di tempo finale. Di buon auspicio per le prossime competizioni, che la vedranno già in gara nelle prossime settimane.

Il post maratona è andato bene: una decina di giorni di riposo, seguiti da una graduale ripresa alla corsa, con qualche richiamo muscolare. E’stata la prima volta di Anna al 33°giro podistico città di Pordenone, sviluppato in circuito cittadino nelle vie del centro storico.

Anna sin dall’inizio ha preso la testa della gara distanziando gradualmente le sue avversarie, andando a vincere nettamente la competizione. Fra gli uomini (6,920 chilometri) vince il kenyano Samuel Ndiritu Kariuki (19:52) davanti al connazionale Francis Waithaka Kamiri (20:02) e al bronzo degli Assoluti di cross 2014 Yassine Rachik (Cento Torri Pavia, 20:12).