Il sindaco di Bagheria e la sua Giunta ricevono la solidarietà del presidente dell'Ars Ardizzone

Pubblicato il 14 settembre 2014 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e la sua Giunta, a seguito di quanto accaduto nei giorni scorsi, nella sede istituzionale di palazzo Butera, quando alcuni operai Coinres hanno organizzato una protesta durante la quale uno di loro ha minacciato di morte il sindaco  e l'assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio  hanno ricevuto  la solidarietà del presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone

Di seguito il comunicato stampa

ARS: MINACCE DI MORTE A SINDACO BAGHERIA, SOLIDARIETA' ARDIZZONE

Il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, nel corso di una telefonata, ha espresso la solidarietà del Parlamento siciliano al sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, per le minacce di morte ricevute nei giorni scorsi, ma rese note solo oggi.

Cinque, insieme all'assessore Fabio Atanasio, sarebbe stato oggetto delle intimidazioni in seguito al lungo braccio di ferro fra l'amministrazione comunale e la società che gestisce i rifiuti in città, sull'orlo di una nuova emergenza.

"Sulla legalità - afferma Ardizzone - non si può fare alcun passo indietro. Episodi come questi vanno condannati, senza se e senza ma. Per questo motivo ho invitato il sindaco Cinque e l'intera amministrazione comunale a proseguire nel percorso di rispetto delle regole, manifestando la vicinanza dell'intera Assemblea regionale siciliana".

Fabio De Pasquale

Assemblea regionale siciliana