Giornata internazionale contro la violenza sulle donne “Donna... Laura” incontro al teatro Butera per confrontarsi sul tema

Pubblicato il 22 novembre 2023 • Comunicati , Cultura , Sociale

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sabato 25 novembre alle ore 15:30, si svolgerà presso il teatro di villa Butera, un incontro dal titolo: “Donna... Laura”.

Saranno presenti per i saluti istituzionali, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, Provvidenza Tripoli, l'assessora ai Lavori pubblici, Servizi Legali, Turismo, Pubblica Istruzione del Comune di Bagheria, l'assessora alla Comunicazione, Spettacolo, Personale, Digitalizzazione, Innovazione Giusy Chiello del Comune di Bagheria e Carmen Tripoli dirigente scolastica del liceo ginnasio di Stato "Francesco Scaduto".

Ad introdurre l' avvocata Federica Colletta. Modererà l'incontro l'avvocata Rosa Maria Sciortino. Interverranno: Chiara Salerno Cardillo Sostituta Procuratrice della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario
di Termini Imerese, Martino Grasso giornalista de La Voce di Bagheria, l'avvocato Vincenzo Pillitteri presidente Camera Penale di Termini Imerese Cefalù e Madonie, l'avvocato Luigi Spinosa vice presidente Camera penale di Termini Imerese Cefalù e Madonie, Serena Di Marco psicologa-Psicoterapeuta, Piero Sole “Noi uomini di Palermo contro la violenza sulle donna”, Giuseppina Provino docente di Scienze Umane rappresentante d’Istituto.

Oltre alla discussione dei relatori che affronteranno il tema da più punti di vista ed analizzandone cause e soluzioni, verrà proiettato il video ”Amati” di Ninfa Di Maio, a cura del videomaker Corrado Lo Coco.