On line il video di Aspra del Dj-set Luca Vitale. Progetto realizzato da Danilo Lo Iacono e finanziato da Democrazia Partecipata per la promozione del territorio

Pubblicato il 30 novembre 2022 • Comunicati , Cultura , Giovani , Turismo

loda 1Dopo il successo di Bio in Sicily uno dei progetti finanziati anche con il gettito dell'Irpef per  Democrazia Partecipata anche un altro progetto ha riscosso un grande riscontro di pubblico si tratta di "Bagheria in music" per la promozione del territorio attraverso la musica di Loda Club. 
Il progetto consiste nel promuovere i luoghi più affascinanti del  comprensorio bagherese con dei video musicali attraverso dei dj- set, video che vengono postati online nei maggiori siti e piattaforme social usati dagli utenti di tutto il mondo. I dj-set vengono eseguiti senza la presenza di pubblico ma soltanto con la presenza dei dj «perché - spiega Loda alias di Danilo Lo Iacono -  il nostro obbiettivo è quello di far risaltare la bellezza dei vari luoghi che sono il fiore all’occhiello di Bagheria attraverso delle riprese suggestive e accostate alla selezione musicale durante la performance degli stessi dj».
L’ideatore del progetto, Danilo Lo Iacono, è giovane bagherese con la passione della musica e dj-organizzatore molto conosciuto per i tanti eventi di successo e varie collaborazioni in giro per la Sicilia con LODA CLUB, e più recentemente anche grazie alle aperture dei concerti di molti cantanti di calibro nazionale che si sono esibiti al Piccolo Parco Urbano la scorsa estate, organizzati da GOMAD Concerti.
Il primo video punta sulla frazione marinara di Aspra, località marittima di Bagheria e polo del turismo estivo in continua crescita ogni anno, dove protagonista principale è stato il Dj-Producer Luca Vitale, artisticamente conosciuto come Len Vitz, nativo di Aspra ma trasferitosi a Milano per continuare la sua crescita come artista.

len vitz 2Luca Vitale, classe 96’, fin da giovanissimo ha avuto una  passione per l'Arte e la Musica. La sua carriera da DJ è iniziata nel 2010 animando la movida della sua città natale. Len Vitz ha iniziato a fare il dj in piccole feste private e poco dopo nei migliori club della zona. Dopo il successo locale ottenuto come dj, ha iniziato a produrre musica house in proprio e per lui si è aperto un nuovo mondo che lo ha portato ad essere un artista d’eccellenza ormai affermato a livello internazionale grazie alle sue produzioni musicali ascoltate e riprodotte da dj e club di fama internazionale.
Len Vitz realizza con i suoi Dj-set migliaia di visualizzazioni.
La tecnica del Dj-set per promuovere le bellezze naturali ed architettoniche è sempre più diffusa: Sono quasi una sorta di documentari musicale in cui la musica contemporanea si coniuga con le meraviglie cittadine per promuoverle soprattutto tra i giovani. 
Il progetto è tra quelli ammessi ad essere finanziati dall'avviso relativo a Democrazia partecipata per la spendibilità del 2% del gettito regionale IRPEF. Il finanziamento del 2021 riguardava attività di “sviluppo socio economico del territorio: agricoltura, artigianato, ambiente, commercio, turismo”.

Marina Mancini
ufficio stampa

QUI IL VIDEO INTEGRALE