Proclamato il lutto nell’intero territorio della Città Metropolitana di Palermo per i 5 lavoratori deceduti sul lavoro a Casteldaccia lo scorso 6 maggio

Pubblicato il 11 maggio 2024 • Comune , Comunicati

Su disposizione della Città metropolitana di Palermo è stato proclamato, per lunedì 13 maggio, il lutto sull’intero territorio della Citta Metropolitana di Palermo, dunque in tutti i Comuni della provincia, inclusa Bagheria.
Il lutto è proclamato per  il tragico incidente occorso nella giornata del 6 maggio 2024, a Casteldaccia, nel quale hanno perso la vita cinque lavoratori.

La Città metropolitana ha invitato i sindaci ed i Commissari Straordinari di tutti i Comuni appartenenti alla Citta Metropolitana di Palermo a disporre l’imbandieramento a mezz’asta delle bandiere nazionale, europea e regionale sugli edifici pubblici dei Comuni nella giornata del 13 maggio 2024.

Pertanto attraverso questa comunicazione si invitano tutti gli Enti e agli Uffici Pubblici ricadenti nel territorio comunale di Bagheria che espongono bandiere all'imbandieramento a mezz'asta in segno di lutto e cordoglio per le 5 vittime sul lavoro, si invitano inoltre  i dirigenti Scolastici delle Scuole superiori di secondo grado, con gli studenti di tutto il territorio cittadino a promuovere momenti di riflessione e di approfondimento in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

mm

Proclamazione Lutto