“Respiriamo il futuro”: Spettacolo di beneficenza per la fibrosi cistica a villa Cutò venerdì 15 settembre 2023

Pubblicato il 6 settembre 2023 • Comunicati , Cultura , Sociale , Spettacolo

Si svolgerà venerdì 15 settembre alle ore 21:00, a villa Cutò, una serata di beneficenza a favore della Lega Italiana fibrosi cistica per sensibilizzare la cittadinanza italiana alla malattia. L'evento è organizzato dalla IInner Wheels, dal Comune di Bagheria e dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica. Ospiti della serata Giuliana Di Liberto e Giuseppe Medici Quartet, con Giuseppe Milici,  Antonio Zarcone al pianoforte, Sebastiano Alioto alla batteria, Pietro Zarcone al basso.
Saranno presenti anche Antonio Panzica vice campione nazionale Zelig supera Open Mic e Simona Tutone cantante del gruppo musicale Sikuli 2.0

Prevista anche la partecipazione straordinaria di Toti e Totino, Marco Manera e Stefano Piazza.Conducono la serata Barbara Lipari e Maurizio Medulla.

Per chi volesse effettaure donazioni a favore a favore della Lega Italiana fibrosi cistica: Denominazione: LIFC SICILIA ODV c/o Ospedale Dei Bambini Piazza Porta Montalto, 2 cap 90134 Palermo pec: ifcsiciliaonlus@pec.it

 codice destinatario: 0000000 - codice fiscale: 970 227 308 20

IBAN Unicredit  IT 82 A 02008 04671 000300374644 - Intestazione a LIFC SICILIA ONLUS.

<<Uno spettacolo di intrattenimento è sicuramente un ottimo mezzo per comunicare l'importanza delle donazioni per la ricerca scientifica delle malattie come la fibrosi cistica - sottoliena l'assessore allo spettacolo Giusy Chiello -  Attraverso l'arte e lo spettacolo è possibile coinvolgere il pubblico in modo emotivo, facendo sì che si identifichino con la causa e comprendano l'urgenza di sostenere la ricerca medica. La bellezza dello spettacolo può toccare le corde più profonde delle persone, spingendole ad agire e a fare la loro parte per sostenere la lotta contro questa malattia>>.

 

bifrosi cistica locandina finale