Bagheria si prepara ad ospitare la VIII edizione de “Le Vie dei Tesori”. Lunedì 9 settembre conferenza stampa

Pubblicato il 5 settembre 2024 • Comunicati , Cultura

La città di Bagheria si appresta a vivere tre nuovi weekend all’insegna della cultura e dell’arte, grazie alla VIII edizione de “Le Vie dei Tesori”.

Lunedì 9 settembre, alle ore 10:00, si terrà la conferenza stampa per svelare tutte le novità, presso la sala Fumagalli/Martorana di villa Butera, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Saranno presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessore alla Cultura Daniele Vella, Marcello Barbaro vicepresidente della Fondazione Le vie dei tesori e Agostino D’Amato, referente del festival a Bagheria.

Per tre weekend, dal 14 al 29 settembre, Bagheria aprirà le porte di alcuni luoghi inediti, offrendo ai visitatori un’esperienza unica alla scoperta del suo ricco patrimonio storico e artistico. Oltre ai tradizionali itinerari culturali, il programma dell’evento prevede una vasta gamma di attività ed esperienze per tutti i gusti che includono un territorio più vasto che spazia nell'hinterland e che verranno presentati nel corso della conferenza stampa.

<<Bagheria è una città ricca di storia e di arte, un luogo dove il passato e il presente si incontrano>>, - sottolinea l'amministrazione comunale - <<Le Vie dei Tesori rappresenta un’occasione unica per far conoscere al grande pubblico le nostre bellezze e per valorizzare il nostro territorio>>.

Per maggiori informazioni:

https://www.leviedeitesori.com/

www.comune.bagheria.pa.it

https://www.bagheriaexperience.it/

MM
ufficio stampa