"L'arte tradizionale della natività fatta a mano. Il Presepe Artigianale 2023". Inaugurazione a villetta Ugdulena.

Pubblicato il 6 dicembre 2023 • Comunicati , Cultura

Si inaugurerà venerdì 8 dicembre 2023, alle ore 11:00, il presepe realizzato presso villetta Ugdulena in corso Umberto I e realizzato dal maestro artigiano bagherese Vincenzo Raspante.

Protagonista l'arte tradizionale della natività fatta a mano.

Il presepe a cura dell'associazione Bocs, realizzato dalle sapienti mani di Raspante è ambientato nella Bagheria degli anni 50; ricostruiti i magazzini dei limoni, la pescheria con rappresentazione degli antichi mestieri della città. Questa iniziativa rientra tra gli eventi previsti dall'amministrazione comunale in occasione dei festeggiamenti per il Natale 2023/2024.

All'inaugurazione sarà presente l'assessore alla comunicazione e spettacolo Giusy Chiello che ha lavorato all'organizzazione del cartellone natalizio e la consigliera Antonella Insinga.