"Donna in Arte": mostra collettiva di artiste bagheresi a Villa Butera
Pubblicato il 5 marzo 2025 • Comunicati , Cultura
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'amministrazione comunale di Bagheria presenta la mostra collettiva "Donna in Arte", un'esposizione di opere realizzate da talentuose artiste bagheresi. L'inaugurazione, si terrà sabato 8 marzo 2025, alle ore 17:30, a Villa Butera. Saranno presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l'assessora alla Pubblica Istruzione, Antonella Elisa Insinga.
Le artiste che esporranno le loro opere sono: Anna Savona, Concetta Ducato, Francesca Ferrara, Giusi Cullotta, Giusi Durante, Giusi Di Martino, Maria Rocchetta, Jole Spasari, Rosi Di Gregorio, Silvana Lanza, Rosa Sorci,
La mostra potrà essere visitate nei giorni di apertura di villa Butera, dall'8 al 18 marzo 2025, dal lunedì al venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 13:30 ed il mercoledì: dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
"Donna in Arte" celebra la creatività e il talento femminile, offrendo uno spazio di visibilità e di espressione alle artiste del territorio. La mostra rappresenta un'occasione per riflettere sul ruolo della donna nell'arte e nella società, e per promuovere la cultura dell'uguaglianza e del rispetto.
L'Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a visitare la mostra e a partecipare all'inaugurazione, un momento di incontro e di condivisione all'insegna dell'arte e della valorizzazione delle donne.
MM
Ufficio stampa