Con l'intrattenimento del jazzista Giacomo Tantillo domani apertuta di villa Butera con visita dei presepi.

Pubblicato il 19 dicembre 2023 • Comunicati , Cultura

Rientra tra gli eventi previsti dall'amministrazione comunale in occasione dei festeggiamenti per il natale 2023/2024, l'apertura di villa Butera, sede istituzionale del comune di Bagheria per domani, mercoledì 20 dicembre con uno special guest il musicista Giacomo Tantillo.
 Dalle ore 18:00, sarà possibile visitare la villa e l'esposizione dei presepi esposti al piano nobile, realizzati dal liceo artistico di Bagheria, dal giovane Francesco Gagliano e dai ragazzi dell'associazione Pro-H “Vivere Vivere Insieme”. Si potrà visitare inoltre la mostra fotografica   “A Bagheria uno sguardo P.er.T.E. “, organizzata da Comune e Asp, in esposizione nella sala Giunta, la sala dei plastici delle ville di Bagheria e la sala con i famosi affreschi del Borremans. Il tutto sarà impreziosito dall'intrattenimento musicale del trombettista bagherese di fama internazionale Giacomo Tantillo ed il suo Quartet Jazz che eseguiranno un repertorio di alcuni dei brani più famosi della tradizione jazzistica e natalizia.
Il quartetto Jazz di Giacomo Tantillo con un  comune intento stilistico, consolidato dalle precedenti esperienze in campo musicale è composto da:
Giacomo Tantillo, tromba
Angelo Di Leonforte, pianoforte
Giovanni Villafranca, contrabbasso
Joe Santoro, batteria

Docente di Tromba/Tromba Jazz (AFAM) presso l’Istituto Superiore “A.Toscanini” di Ribera (AG) e l’ Istituto Comprensivo” Cassarà/Guida” di Partinico (PA) Tantillo nel giugno del 2006 si Laurea a pieni voti in Tromba Classica, successivamente consegue la laurea abilitante per la formazione docenti e nel giugno 2014 si laurea al biennio di II Livello in Tromba Jazz con 110 lode e menzione presso il Conservatorio V.Bellini di Palermo.
Vanta diverse collaborazioni e partecipazioni all’interno di orchestre Jazz e sinfoniche, Jazz Festival e registrazioni di colonne sonore per film di compositori come Luis Bacàlov e Giuseppe Vasapolli.
Ha suonato ed inciso dischi con artisti famosi tra cui: Danilo Rea Eros Ramazzotti, Gigi d'Alessio, Francesco Renga, Nek.

Ufficio stampa.