Referendum: istruzioni per il voto domiciliare per gli infermi

15/03/2016
referendum-300x135
Referendum: istruzioni per il voto domiciliare per gli infermi
L’ufficio elettorale ricorda che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, posso votare da casa.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, da martedì 8 marzo e sino a lunedì 28 marzo 2016: Una dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo; il Certificato medico, rilasciato da un funzionario medico designato dalla ASP di data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione (3 marzo 2016), che attesti, in capo all’elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio.
Nel caso sia necessario, l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune sito in via Pittalà n.6, nelle ore di apertura al pubblico. Bagheria , 12 marzo 2016 – tel. 091.943703.
vai alla pagina dello Speciale Referendum

mm