Associazione leo club

Ultima modifica 7 giugno 2022

Associazione leo club
leo_club_bagheria
Il Leo club è l’Associazione giovanile del Lions Club International, fondato nel 1957 è ormai la più grande associazione giovanile di servizio esistente al mondo e presente in tutte le nazioni. Raggruppa ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità. 
Oggi in Italia costituiscono una realtà di quasi 5.000 ragazzi, capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, cercando di condividere ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

Il motto del leo club
“Offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale.”

L’Acronimo leo
Leadership – Sviluppare capacità di organizzazione dei progetti, di gestione del tempo e di team leading.
Esperienza– Imparare come il lavoro di squadra, la cooperazione e la collaborazione possano portare emozionanti cambiamenti nella propria comunità e nel mondo.
Opportunità – Stringere nuove amicizie e provare il senso di soddisfazione che deriva dal servire la comunità.

Finalità del leo club
Dare ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di contribuire individualmente e collettivamente allo sviluppo della società, quali membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale;
Stimolare fra i soci l’accettazione degli alti principi di etica;
Sviluppare le doti di Leadership;
Formarsi un’esperienza attraverso il servizio alla comunità;
Fornire l’occasione per promuovere la comprensione internazionale

Il leo club bagheria nasce l’1 giugno 1978 come programma giovanile del Lions Club Bagheria e tutt’ora opera attivamente all’interno della nostra città.
Al momento il Presidente del Club è Enrica Lo Medico.
Sito web: www.leoclubbagheria.it