VIlla Aragona Cutò set fotografico per un giorno: circa 50 i fotografi che hanno partecipato al contest "Carnevale attraverso gli obiettivi"

Pubblicato il 5 febbraio 2024 • Comunicati

Villa Aragona Cutò per un giorno shooting fotografico carnascialesco: si è svolta ieri, 4 febbraio, la manifestazione  "Carnevale attraverso gli obiettivi alla corte di Villa Aragona Cutò" organizzata dall'associazione fotografica "Fotografando" ed il Comune di Bagheria.
L’evento rientra nell’ambito delle manifestazioni “CarniLivari BAARIA” 2024“ organizzate dall'amministrazione comunale.
 
A collaborare all'evento l'istituto di Istruzione Superiore "Salvo D'Acquisto" diretto dalla dirigente scolastica Lucia Bonaffino e la sezione Design Moda del liceo artistico “Renato Guttuso” con la guida dei docenti Lia Ficano e  Giusy Zizzo,  che con le loro studentesse-modelle e stiliste hanno posato per il contest fotografico curato dall'associazione "Fotografando" vestite in abiti stile epoca del '700, ma non solo streghe stile Maleficent  e fattucchiere sono apparse tra le mura della suggestiva villa barocca. La partecipazione al contest per i numerosi fotografi, circa 50, prevedeva che ogni partecipante poteva scattare un massimo di 10 foto, che saranno pubblicate tutte, entro l'11 febbraio 2024, sul seguente gruppo facebook www.facebook.com/groups/711390731167666  verranno selezionate sia le foto più belle che la maschera più curata da un'apposita commissione formata da professionisti. 
I vincitori del contest riceveranno una comunicazione via email o telefonica e contestualmente riceveranno le indicazioni per il ritiro del premio che consiste in una targa ricordo.. 
Oltre 30 studenti e studentesse che hanno posato per i fotoamatori accorsi per il contest. 
Presenti alla manifestazione l'assessora Giusy Chiello che con la sua delega allo Spettacolo e alla Comunicazione sta coordinando e seguendo le attività legate al Carnevale e la consigliera comunale Antonella Insinga. 
<<E' stata una giornata di festa e bellezza con una bella giornata di sole - ha commentato l'assessora - ringrazio l'associazione Fotografando nella persona del suo presidente Giuseppe Gagliano, i dirigenti scolastici delle scuole partecipanti e tutti gli studenti e studentesse che si sono prestati e i numerosi fotografi che hanno partecipato al contest redendo villa Cutò più bella e colorata>>. 
Sulla pagina facebook del Comune realizzata una galleria fotografica: (4) Facebook  https://www.facebook.com/media/set?vanity=ComuneBagheria&set=a.782280210594628
 
Marina Mancini
ufficio stampa