Venuto a mancare l'artista Paolo Di Salvo: le condoglianze dell'amministrazione comunale

Pubblicato il 24 gennaio 2024 • Comunicati

E' venuto a mancare ieri, 23 gennaio, Paolo Di Salvo, noto uomo di cultura e fotografo bagherese.
Aveva partecipato di recente all'ultima mostra fotografica organizzata dal Comune di Bagheria e dall'Asp di Bagheria per il PTE.
Maestro di fotografia, le sue foto più famose riprendevano gente umile e la vita dei carretti dei carrettieri, tanto da diventarne un libro "Due ruote" pubblicato con il supporto del Comune di Bagheria e curato da Dora Favatella Lo Cascio.
Due sue opere saranno esposte nella nuova sezione fotografica al secondo piano del museo Guttuso che verrà nuovamente fruibile a febbraio e dove si potranno ammirare le opere di Di Salvo che fu anche valido dipendente comunale. Nelle foto viene ripreso il giovane Peppuccio Tornatore, il regista bagherese, premio Oscar, che muoveva i suoi primi passi nella fotografia e nella ripresa cinematografica.
L'amministrazione comunale, il sindaco Tripoli, la Giunta, il presidente del Consiglio comunale, Michele Sciortino ed i consiglieri comunali con tutti gli ex colleghi si stringono al dolore della famiglia.
Le esequie si svolgeranno, domani, 25 gennaio, alle ore 12:00 presso la chiesa Madrice di Bagheria.