Uniti contro il Randagismo: Strategia congiunta tra comuni ed ASP.
Pubblicato il 30 maggio 2025 • Comunicati
Si è svolta lo scorso 28 maggio, a villa Butera, una riunione congiunta tra i rappresentanti dei comuni di Bagheria, Santa Flavia, Altavilla Milicia e Trabia, insieme ai rappresentanti dell’ASP, per discutere e pianificare le modalità e gli interventi condivisi per contrastare il fenomeno del randagismo.
L'incontro ha avuto come obiettivo la discussione e la pianificazione di modalità e interventi condivisi per contrastare il fenomeno del randagismo sul territorio.
Durante la riunione, sono state attentamente analizzate le criticità attuali e si è proceduto alla definizione di una strategia coordinata per la gestione e la prevenzione del randagismo.
Tale strategia sarà implementata nel pieno rispetto delle normative vigenti, a tutela della salute pubblica e del benessere animale. I Comuni coinvolti hanno espresso la ferma volontà di collaborare attivamente e di mobilitare tutte le risorse necessarie per realizzare interventi concreti e duraturi. L'impegno include la condivisione di esperienze, buone pratiche e strumenti operativi per massimizzare l'efficacia delle azioni intraprese.
<<La sinergia tra le istituzioni locali e l'ASP rappresenta un importante passo avanti nell'affrontare in maniera efficace un problema complesso come il randagismo, contribuendo a garantire la sicurezza ed il benessere degli amici a quattro zampe>> ha dichiarato l'assessore al Benessere degli Animali Giuseppe Tripoli presente all'incontro.