Trofeo del Mare - Trofeo Equilibra. Mercoledi' 4 settembre conferenza stampa di presentazione a villa Butera.

Pubblicato il 26 agosto 2024 • Comunicati , Sport

Si svolgerà  mercoledì 4 settembre 2024, presso la sala Martorana/Fumagalli di villa Butera la conferenza stampa di presentazione del “Trofeo del Mare - Trofeo Equilibra”. Alla conferenza stampa che avrà inizio alle ore 17:00 dranno presenti per i saluti istituzionali, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, l’assessore allo sport Antonella Insinga, il presidente del consiglio comunale Andrea Sciortino ed il consigliere comunale Marco Tripoli.
L’evento sportivo che si svolgerà  domenica 8 settembre 2024 nella frazione marinara di Aspra è patrocinato dal comune di Bagheria ed organizzato dalla Polisportiva Atletica Bagheria del professore Tommaso Ticali, con il supporto dell'Equilibra Running Team di Totò Badagliacca.

Valida come nona prova del Grand Prix regionale di corsa su strada, alla manifestazione giunta alla sua undicesima edizione, parteciperanno circa 500 atleti provenienti da tutta la Sicilia.

<<La collaborazione tra istituzioni e associazioni sportive è fondamentale per lo sviluppo del territorio. Ringrazio la Polisportiva Atletica Bagheria e l'Equilibra Running Team per l'impegno profuso nell'organizzazione di questo evento>> - dice il sindaco Tripoli -  <<Sono certo che il Trofeo del Mare - Trofeo Equilibra sarà un successo, e contribuirà a promuovere l'immagine di Bagheria come città dello sport e della cultura>>.

<<Sono lieta di partecipare alla presentazione del Trofeo del Mare - Trofeo Equilibra che ancora una volta sceglie la nostra città>> - dice l'assessora allo Sport Antonella Insinga - <<Questa manifestazione rappresenta un momento importante  per la nostra città, non solo per gli appassionati di running, ma per tutta la comunità. Lo sport è un veicolo di aggregazione, salute e benessere, e sono orgogliosa che Bagheria possa ospitare un evento di così alto livello. Ringrazio gli organizzatori per il loro impegno e auguro a tutti i partecipanti una splendida giornata.>>.  <<Siamo lieti di ospitare anche quest'anno il Trofeo del mare nella nostra Aspra>> - dice il presidente del Consiglio comunale Andrea Sciortino consigliere delegato alla frazione .<< È un evento che pone in rilevanza regionale il nostro Borgo Marinaro>>.