Allerta meteo: forte temporale su Bagheria. Aggiornamenti in tempo reale.

Pubblicato il 28 agosto 2024 • Comunicati , Sicurezza

A causa dell'allerta meteo e del forte temporale che si è verificato questo pomeriggio è stato attivato il COC - Centro operativo comunale .
A supporto del COC sono intervenute le associazioni di volontariato ANVVFC che hanno presidiato la situazione tombini saltati in via De Spuches, Magnavis che ha presidiato corso Baldassarre Scaduto, il cosiddetto Rettifilo" Giubbe d'Italia che ha prsidiato il sotto passo di vlale Bagnera.
Tutta la città è stata presidiata dalle squadre della polizia municipale comandante dal dirigente della PM Maurizio Parisi.

ORE 19.14
Persistono alcune difficoltà ancora lungo corso Baldassarre Scaduto: Un tombino, quasi all'inizio del corso è saltato ma è stato già sistemato dall'associazione di protezione civile Magna Vis, difficoltà invece all'altezza dell'ingresso in viale Sant'Isidoro dove, anche qui è saltato un tombino. Procedere con prudenza. La strada è ancora allagata ma aperta al transito.

ORE 19.00
⚠️⚠️⚠️Il comando delle polizia municipale comunica che il transito nel sotto passo di viale Bagnera è stato ripristinato.
Resta una zona transennata dove si è sollevato l'asfalto.

ORE 17:25

Aggioramento via De Spuches: I tombini di via De Spuche che erano saltati sono stati risistemati. Sul posto è intervenuta la protezione civile ANVVFC.

ORE 17:20.

Aggiornamenti meteo e sicurezza: Sebbene il temporale si stia allontanando, si registra ancora qualche difficoltà di transito sul "Rettifilo", corso Baldassarre Scaduto, altezza via Amalfi, porre attezione.

ATTENZIONE ANCHE NEL SOTTOPASSO DI VIALE BAGNERA c'è un tombino saltato. Porre attenzione. Si sta intervenendo per la messa in sicurezza.

ORE 16:55.

ATTENZIONE
IN VIA DE SPUCHES ALTEZZA SUPERMERCATO DECO' c'è un tombino saltato, pericolo di poterci cadere dentro. Porre attenzione. Si sta intervenendo, come per altri casi già messi in sicurezza.

ORE 16:30.

La polizia municipale comunica di evitare al momento di recarsi lungo corso Baldassarre Scaduto, il cosiddetto "rettifilo".

ORE: 16: 30

Saltata la luce i via Sant'antonino e via Dante. (Ripristinata alle 17.40 in via San'Antonino, prima in via Dante)

ORE 16:20.

Si comunica che a causa del forte temporale in atto il sottopasso di viale Bagnera è stato temporaneamente chiuso.

Ufficio stampa.