Bagheria: “Sport nei Parchi” a piazza Butera, weekend all’insegna dello sport e del benessere. Nuovo programma delle attività sportive

Pubblicato il 8 ottobre 2024 • Comunicati , Sport

Il Comune di Bagheria ricorda a tutti i cittadini che è in pieno svolgimento il progetto “Sport nei Parchi”, un’iniziativa che promuove la pratica sportiva all’aria aperta e gratuita, per tutte le età.

Ogni venerdì, sabato e domenica, a piazza Butera, prende vita l'isola sportiva dove le associazioni locali propongono un ricco programma di attività:

• Scacchi: Tornei e lezioni sia per adulti che per bambini, per imparare e divertirsi con questo gioco strategico.
  • Minibasket: Un’opportunità per i più piccoli (dai 5 ai 7 anni e dagli 8 agli 11 anni) di avvicinarsi al basket in modo giocoso e divertente.
  • Fitness: Corsi per mantenersi in forma e benessere fisico, adatti a tutti i livelli di preparazione.

L’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto “Sport nei Parchi” con l’obiettivo di valorizzare gli spazi verdi pubblici e incentivare la pratica sportiva.

Per partecipare è necessario presentare un certificato medico per attività sportiva e compilare i moduli di liberatoria/autorizzazione per la pubblicazione di immagini e riprese video.

I moduli e il programma dettagliato  aggiornato delle attività delle attività sono disponibili e scaricabili direttamente da questo articolo.

ufficio stampa

liberatoria-adulti