"Si “ Tratta” di Persone". Giornata di formazione sulla Tratta e lo sfruttamento delle persone a villa Butera.

Pubblicato il 16 ottobre 2024 • Comunicati , Sociale

"Si “ Tratta” di Persone" è il titolo della giornata di formazione sulla tratta e lo sfruttamento delle persone destinata ad operatori sociali ed agli studenti del corso di laurea in servizio sociale della LUMSA che si terrà presso la salaFumagalli - Martorana di villa Butera venerdì 18 ottobre 2024.
La giornata di formazione, che avrà inizio dalla ore 8:30, è organizzata in occasione della “XVIII giornata Europea contro la tratta di esseri umani.”
Patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche antidroga, la giornata di formazione è organizzata dalla Casa Dei Giovani ETS e dalla Lumsa, università Palermo Santa Silvia.
A moderare i lavori Biagio Sciortino presidente nazionale INTERCEAR.
Saranno presenti per i saluti istituzionali, Filippo Maria Tripoli sindaco di Bagheria, Emanuele Tornatore assessore alle politiche sociali del comune di Bagheria, Don Salvatore Lo Bue direttore “Casa dei Giovani “, l'assessore regionale alla famiglia onorevole Nuccia Albano, Giuseppe Lumia già presidente commissione parlamentare Antimafia, Carlo Petta direttore università LUMSA sede Santa Silvia.