Sabato 17 gennaio bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri
Pubblicato il 13 gennaio 2015 • Comunicati
Si terrà a Bagheria, sabato 17 gennaio, alle ore 10.30, presso la parrocchia delle Anime Sante il momento commemorativo del Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
L’amministrazione comunale patrocina l’evento organizzato dall’Arma dei Carabinieri e dalla Parrocchia Maria Santissima Immacolata delle Anime Sante.
“La Città di Bagheria e la parrocchia SS Immacolata esprimono la più profonda gratitudine all’Arma dei Carabinieri, inaugurando un monumento commemorativo del Bicentenario dell’Istituzione, ad imperitura memoria della quotidiana opera della stessa prestata, in patria e all’estero, a tutela dei valori della pace, della legalità e della democrazia.
La città celebrerà i martiri e le vittime del dovere dell’Arma che, con il loro eroico esempio, a prezzo dell’estremo sacrificio, hanno consentito il raggiungimento di quei valori che rappresentano la base della civile convivenza nella nostra nazione”: saranno ricordati il maresciallo capo Salvatore Messina, l’appuntato Francesco Butifar, i carabinieri scelti Clemente Bovi ed Orazio Costantino, il maresciallo capo Antonino Aiello e l’appuntato scelto Massimiliano Vazzano questi ultimi due deceduti in servizio.
_______________________
M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943813 mobile: 3470014952