Sabato 17 e domenica 18 maggio: Stage di Lavoro in Acqua con il Cane ad Aspra.
Pubblicato il 14 aprile 2025 • Comunicati
Riceviamo e pubblichiamo:
Il centro cinofilo polifunzionale “La Quercia Antica”, punto di riferimento per l'educazione e il benessere canino, guidato da Denise Santesso, organizza uno stage intensivo che si terrà ad Aspra il 17 e 18 maggio 2025. Lo stage, patrocinato dal comune di Bagheria, si terrà presso la spiaggia di Aspra vicino la colonia, e si articolerà in due giornate dedicate alla scoperta dei benefici del lavoro acquatico per i cani.
Sabato 17 maggio teoria sarà dedicato alla teoria, con un programma ricco e stimolante: Viaggio nella disabilità del cane; Comportamento del cane disabile; Approccio comunicativo in base al deficit; Come il lavoro in acqua può essere di aiuto nel trattamento delle problematiche comportamentali: Approfondimento sull'efficacia dell'acqua come strumento terapeutico per affrontare aggressività, difficoltà, fobie e difficoltà al contatto.
Domenica 18 maggio si passerà alla pratica, con un coinvolgente lavoro in acqua con i cani presenti. Questa sessione permetterà ai partecipanti di mettere in pratica le nozioni apprese il giorno precedente e di effettuare osservazioni dirette sulle tematiche affrontate.
Lo stage rappresenta un'occasione imperdibile per professionisti del settore cinofilo, proprietari di cani con disabilità o problematiche comportamentali, e per chiunque desideri approfondire la comprensione del mondo canino attraverso un approccio olistico e innovativo.
Per informazioni chiamare le referenti:
Fulvia Pirrone: Cell. 3450466429
Cristina Buttitta: Cell. 3892011135
Cristina Filocamo: Cell. 3426282590.
Denise Santesso è la titolare responsabile del Centro Cinofilo Polifunzionale “La Quercia Antica”. Ideatrice del progetto H2ODOG “Emozioni Acquatiche”.
Responsabile accademia specialistica acquaticità e disabilità del cane per Università Popolare Scienze Della Formazione Cinotecnica. Responsabile centro nazionale acquaticità per FCC Italia. Addestratore ENCI 1 sezione
ESCAC - Esperto cinofilo area comportamentale Norma UNI 11790/20 FCC Italia.
Autrice dei libri "L' Acqua per il Cane" e " Terapia dell'Acqua".