Rilascio tesserini autorizzativi per esercizio della pesca nei fiumi laghi e corsi d'acqua validi sull'intero territorio nazionale.

Pubblicato il 14 dicembre 2022 • News dalla Città

Riceviamo e pubblichiamo.

La Città Metropolitana di Palermo, Direzione sviluppo economico -  Servizi sociali turistici e culturali - Servizio sviluppo economico e attività produttive,  ha diramato le direttive per il rilascio delle licenze di pesca, come di seguito riportato:

Licenza di tipo B per i cittadini residenti in uno dei comuni della città metropolitana di Palermo per l'esercizio della pesca dilettantistica con canna, con o senza mulinello, con uno o più ami tirlindana bilancia di lato, non superiore a m.1,50.

Licenza di tipo D per i cittadini stranieri per l'esercizio della pesca con canna, con o senza mulinello, con uno o più ami tirlindana e bilancia di lato,  non superiore a m 1,50 (validità 3 mesi).
Per richiedere la licenza occorre presentare apposite istanza in bollo da euro 16 indirizzata al sindaco della città metropolitana di Palermo, via Maqueda 100 - 190134 Palermo;

• allegando la seguente documentazione:
    Fotocopie di un documento di riconoscimento in corso di validità
  • n.1 marca da bollo da euro 16 numero
  • n. 2 fotografie formato tessera attestazione del versamento di euro 8,54 da effettuarsi a mezzo del servizio pagopapà rinveribile sul sito della città metropolitana di Palermo.

Per i minorenni dal 14° anno e fino al compimento del 18°: atto di assenso di chi esercita la potestà o la tutela. Inoltre per il rilascio della licenza di tipo B occorre allegare l'attestazione del versamento di euro 22,72 a mezzo del servizio pago pa' sul sito della regione Sicilia utilizzando il link https:// pagamenti.regione.sicilia. it/ static/
Mentre per il rilascio della licenza di tipo D occorre allegare: l'attestazione del versamento di 8,52 a mezzo del servizio pago pa, sul sito della regione Sicilia utilizzando il link https:// pagamenti.regione.sicilia. it/ static/
La licenza di tipo B ha validità 6 anni dalla data del rilascio, annualmente deve essere rinnovata con il pagamento della tassa, sopra tassa regionale una volta trascorsi sei anni e quindi scaduta la licenza occorre rinnovarla ripresentando tutta la documentazione prevista unitamente al vecchio libretto.
Nel caso di smarrimento della licenza si può richiedere il rilascio di una nuova allegando copia della denuncia di smarrimento.
La licenza di tipo D ha validità di 3 mesi dalla data del rilascio.

Si allegano: modello 1 istanza per il rilascio della licenza di pesca tipo B

modello 2 in stanza per il rilascio della licenza di pesca tipo D per cittadini stranieri non residenti

modello 3 per i minorenni dal 14° anno fino al compimento del 18°anno, assenso di chi esercita la potestà o tutela

modello 4 delega per il ritiro della licenza di pesca.

licenza tipo B

LICENZA TIPO D