Resoconto della seduta Consiliare del 18 novembre 2024
Pubblicato il 19 novembre 2024 • Comunicati , Consiglio comunale
Si è conclusa ieri, 18 novembre, la seduta ordinaria del Consiglio Comunale di Bagheria, presieduta da Andrea Sciortino, durante la quale sono state discusse e approvate diverse delibere importanti per il territorio.
Il Consiglio ha ratificato l'assegnazione di fondi regionali per l'acquisto di un'autobotte, per far fronte a eventuali emergenze idriche. Inoltre, sono stati approvati finanziamenti per la riqualificazione del campetto sportivo del complesso parrocchiale San Domenico e per adeguare il Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità (FCDE) in seguito alle indicazioni della Corte dei Conti.
in tema di pianificazione territoriale è stata approvata una mozione che impegna l'amministrazione a dotare Bagheria di un Piano Comunale del Verde, al fine di valorizzare e tutelare il patrimonio verde urbano.
Il Consiglio ha anche approvato una mozione per l'istituzione di una Consulta del Turismo, uno strumento di coinvolgimento dei cittadini e degli operatori del settore per promuovere lo sviluppo turistico del territorio.
Approvata anche una mozione per intitolare una via, una piazza o un locale istituzionale alla memoria delle vittime delle Foibe, un gesto importante per onorare le vittime di questa tragedia.
Sono state discusse e riscontrate le interrogazioni presentate dal gruppo Fratelli d'Italia riguardanti il contributo regionale per il fondo progettazione e il servizio di trasporto scolastico.
<<Le delibere approvate ieri rappresentano un passo avanti importante per lo sviluppo di Bagheria>> - dice il presidente Sciortino - Faremo da pungolo affinché l'Amministrazione Comunale si impegni a portare avanti con determinazione i progetti approvati, coinvolgendo i cittadini e le associazioni del territorio>>.
MM
Ufficio stampa