Aspra: Sabato 15 aprile raccolta di plastica organizzata da "Plastic Free".

Pubblicato il 14 aprile 2023 • Ambiente

Si svolgerà sabato 15 aprile 2023, dalle ore 9:00 alle ore 11.00 una raccolta di plastica sul lungomare della frazione marinara di Aspra, presso la spiaggia Playa. L'iniziativa è volta a sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità ed il grave inquinamento derivato dalla plastica. L'iniziativa, che gode del patrocinio dell'amministrazione comunale di Bagheria è organizzata dall'associazione ODV Onlus "PlasticFree", la cui responsabile locale è Giulia Bussu, con il supporto dell'assessorato alla cultura guidato da Daniele Vella e di AMB.

"PlasticFree", è un' associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina ma rischia anche di uccidere. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 900 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.
Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni.

Ufficio stampa.