“Puliamo Bagheria”: i ringraziamenti del sindaco Cinque

Pubblicato il 29 settembre 2014 • Comunicati

Ha registrato una notevole partecipazione l’iniziativa di sensibilizzazione alla pulizia ed amore per l’ambiente ed il verde pubblico organizzata dall’amministrazione comunale denominata “Puliamo Bagheria”. Diversi i cittadini singoli ed associati che hanno preso ramazza e paletta e si sono industriati a pulire diverse zone della città.

[caption id="attachment_10237" align="alignright" width="300"]foto cittadini che hanno aderito a Puliamo Bagheria[/caption]

L’evento, che si è diffuso anche in maniera virale grazie al social network facebook, ha visto la partecipazione, in prima persona del sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, di alcuni assessori della sua Giunta, della Presidente del Consiglio comunale, Claudia Clemente e una folta rappresentanza di consiglieri comunali e attivisti del Movimento 5 Stelle.

Dal 26 al 28 settembre gruppi di cittadini ma anche singoli hanno pulito davanti l’uscio delle proprie case, nella zona della Chiesa di Sant’Antonio, presso la zona del poliambulatorio di via Mattarella, e ancora via Angiò, via Neruda, la piazzetta antistante via Roccaforte, via Dante, via Cicerone, via Libertà, via Vivaldi e via Diego D’Amico, ecc e nella frazione marinara di Aspra presso la scuola di via Cotogni.

Bambini e adulti insieme per imparare che ciò che ci circonda è un nostro patrimonio da non deturpare ma da curare insieme.

associazioneDiverse le associazione cui l’amministrazione comunale deve un grazie. “Scusandomi se ne dimenticherò qualcuna, visto che siete stati così numerosi ritengo doveroso ringraziare, di cuore i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo Bagheria” – dice il sindaco, Patrizio Cinque – dal gruppo della Gioventù francescana, all’associazione Non Nobis Domine, dall’associazione AFDA all’istituto comprensivo Cirincione, dalla Fortitudo calcio all’associazione Guardia boschi, dall’Assoraider alla scuola calcio Virtus, dall’Oipa al gruppo scout Agesci, dal Nogra all’associazione Zoofila e ambientale, agli allievi della Making e ai tanti, davvero tanti cittadini che ci hanno dato una mano: grazie”.

“Dobbiamo diventare ambasciatori presso parenti, vicini, amici di casa per spiegare loro cosa voglia dire amare la propria terra, la propria città” – aggiunge il sindaco – “rispettare l’ambiente vuol dire rispettare noi stessi e i nostri figli”.

fotoDomenica, contestualmente all’iniziativa nazionale “Puliamo il mondo” si è svolta anche l’iniziativa di Legambiente Bagheria “Puliamo il Mo(ndo)te Catalfano, anche lì diversi volontari hanno ripulito il polmone verde della città ed il ringraziamento dell’amministrazione giunge anche a questi volenterosi cittadini.

_______________________

M.Mancini