Pubblicata una manifestazione di interesse per l'assegnazione di un chiosco a Mongerbino
Pubblicato il 19 giugno 2025 • Comunicati
Il Comune di Bagheria, tramite il servizio tecnico SUAP, ha pubblicato all'albo pretorio on line un avviso pubblico esplorativo per una manifestazione d'interesse finalizzata all'assegnazione in concessione del posteggio n. 57/m , situato sulla SP23 Litoranea Aspra Mongerbino snc.
L'obiettivo è l'installazione di un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande, specificatamente "Gelati - Bibite - Panini" , con una concessione della durata di dieci anni.
Questa iniziativa può avvenire nell'attuazione del "Regolamento per la concessione di aree pubbliche per l'installazione di chioschi e negozi", approvato con Delibera di C.C. n. 4 del 29/01/2021. Il posteggio in questione, identificato come lotto n. 57/m, non era stato precedentemente assegnato ed è ora disponibile. L'avviso si rende necessario per garantire i principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza e trasparenza , a seguito di un'istanza già pervenuta allo sportello SUAP.
Possono presentare domanda le imprese individuali e le società che, alla data di scadenza dell'avviso , siano in possesso di specifici requisiti. Questi includono l'assenza delle cause di esclusione ex art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e della normativa antimafia , il possesso dei requisiti professionali per l'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande , l'iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attività oggetto della concessione e la regolarità contributiva e fiscale.
Le domande di partecipazione, per le quali è disponibile un apposito modello scaricabile del sito web comunale, albo pretorio on line.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del giorno 03 luglio 2025. La procedura di presentazione avverrà esclusivamente in modalità telematica, tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it , indirizzando la domanda al SUAP del Comune di Bagheria. Alla domanda dovranno essere allegati tutti i documenti richiesti, inclusa una copia del documento di identità del legale rappresentante.
Nel caso in cui vengano presentate più domande valide per il medesimo posteggio, l'assegnazione avverrà seguendo i criteri di priorità stabiliti dal regolamento comunale approvato con delibera C.C. n. 4/2021.
L'avviso è pubblicato all'albo pretorio online e sul sito istituzionale del Comune di Bagheria. Il responsabile del procedimento è il Responsabile del SUAP, il geometra Romolo Salvatore Maggio. Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile contattare l'Ufficio SUAP al numero 091 943212 o fissare un appuntamento presso i locali della Direzione V - Urbanistica e SUAP, sita in Corso Umberto I - piano 2°